AbruzzoMeteo » Previsioni per oggi

mercoledì 20 aprile 2011

Commento ai Modelli 20/04/11.

Come anticipato nello scorso articolo ci stanno accompagnando giornate di bel tempo, con temperature in risalita specie nei valori massimi. Le minime rimangono ancora fresche, ma anche queste nei prossimi giorni dovrebbero accusare un lieve incremento. Le precipitazioni infrasettimanali previste tuttavia sono state ritrattate, in quanto l'anticiclone riuscirà a posizionarsi maggiormente sul nostro paese, ampliando la sua protezione.
Tuttavia, come la carta sopra mostra, questo è dovuto principalmente al fatto che la saccatura prevista sulla Spagna ora riuscirà a penetrare maggiormente sul Mediterraneo, e ciò potrebbe causare un ritorno del maltempo proprio a cavallo delle festività pasquali. Un'opzione che i modelli stanno mostrando da un paio di giorni a questa parte e che comunque continueremo a monitorare, specie nel prossimo articolo di previsioni puntuali per il weekend previsto per dopodomani. 
Per questi due giorni comunque avremo ancora tempo stabile e soleggiato, con temperature in aumento e possibilità di precipitazioni molto scarsa (qualcosa potrebbe esserci già da giovedì, ma stiamo sempre parlando di sporadici rovesci pomeridiani su zone circoscritte). Nel lungo termine, visto il sollevamento dell'anticiclone fino ad alte latitudini potremo ancora avere occasioni di maltempo, ma ci ritorneremo negli articoli della prossima settimana.

Lasciate commenti o feedback se volete, come sempre ;)
Grazie del Vostro tempo
Giuseppe Petricca

Nessun commento:

Posta un commento