AbruzzoMeteo » Previsioni per oggi

martedì 15 marzo 2011

Commento ai Modelli 15/03/11.

Commento ai Modelli anticipato di un giorno e che assume più il volto di un aggiornamento sulla situazione, visto l'arrivo imminente di un fronte perturbato che da questa notte e per la mattinata di domani causera precipitazioni moderate/intense su gran parte del territorio regionale. Questo è il meteogram di previsione generale (grafico che racchiude in se molte variabili, come precipitazioni, temperatura venti e pressione atmosferica) al quale potete accedere sempre da questa pagina:
Per quanto riguarda specificatamente la Valle Peligna, le precipitazioni maggiori si dovrebbero avere lungo il versante occidentale. Le piogge dovrebbero avere il loro picco nella prima mattinata di domani, quando il fronte starà transitando sulle nostre zone, per poi lasciare comunque un cielo coperto per il resto della giornata, con precipitazioni in diminuzione per la sera. Le temperature (rispetto ai valori avuti in questi ultimi giorni) scenderanno lievemente ma rimarranno comunque su valori non troppo bassi.
Rimarremo comunque per il resto della settimana in una condizione di palude barica, come anticipato nello scorso articolo, e quindi avremo ancora da fare i conti con una spiccata variabilità del tempo da giorno a giorno, almeno fino al prossimo weekend. Nel long range i modelli continuano ad essere ancora molto incerti, ora vedono addirittura una possibile discesa artica per l'avvento della primavera astronomica, quindi sarà meglio riparlarne nei prossimi aggiornamenti.


Lasciate commenti o feedback se volete, come sempre ;)
Grazie del Vostro tempo
Giuseppe Petricca

Nessun commento:

Posta un commento