AbruzzoMeteo » Previsioni per oggi

venerdì 31 dicembre 2010

Tendenza per il Weekend 31/12/10.

Ultima tendenza ed ultimo articolo per il 2010 per questo Blog! Ringrazio fin d'ora tutti i visitatori che in 7 mesi di attività hanno fatto registrare oltre 1500 accessi!! Grazie mille per vostro supporto, continuate così! :)


Passiamo ora alle previsioni per questo weekend di Capodanno che risulterà prevalentemente di bel tempo su tutta la penisola. Solo oggi potremmo avere dei piovaschi sporadici che però entro la serata lasceranno spazio a cieli solamente coperti o parzialmente coperti. La mappa inserita qui sotto mostra la distribuzione delle probabili precipitazioni per la serata odierna:
--Per quanto riguarda Sabato 1 Gennaio, qualche piovasco debole potrebbe interessare solamente l'estremo sud e le isole maggiori, lasciando quindi l'Abruzzo completamente libero da precipitazioni. Le temperature minime non subiranno sostanziali variazioni e rimarranno comunque basse al mattino, ancora sottozero con possibilità di gelate estese mentre le massime dovrebbero avere una lieve flessione verso il basso. A livello europeo però un flusso di aria fredda si inizierà a dirigere verso l'Italia.
--Proprio nella giornata di Domenica 2 Gennaio, una parte di questo flusso riuscirà a valicare le Alpi e a portare un marcato calo termico su tutte le regioni del versante adriatico, con quota neve in discesa fino all'alta collina in caso di precipitazioni marcate (immagine allegata in fondo). Questo ci introduce alla giornata successiva che dovrebbe essere foriera di nevicate anche a quote medie, con possibilità che anche il fondovalle peligno venga nuovamente imbiancato. Se sarà necessario la prossima Analisi Meterologica verrà spostata proprio a questa giornata, per illustrare meglio l'evento.


Concludo augurando a tutti i lettori di questo Blog un sereno e felice 2011! ^^


Lasciate commenti o feedback se volete, come sempre ;)
Grazie del Vostro tempo
Giuseppe Petricca

Nessun commento:

Posta un commento